auguri-buon-Natale-www.asscoiazioneresidentisangiorgio.org-03

Auguri di Buon Natale – 2018

Il Direttivo Augura a Tutti un Buon Natale.

Questo è il momento per porgere a tutti i nostri soci, amici e simpatizzanti un sincero Buon Natale.
In quest’occasione cerchiamo di ricordare le vere motivazioni di questa festa e mettere da parte per qualche attimo il consumismo, i regali, le luci e tante altre cose spesso superflue, ma che rendono ormai questo periodo in maniera “inconfondibile” (se a tutto ciò aggiungiamo un periodo di crisi economica mai visto così come in questo momento, con tante famiglie alle prese con bilanci sempre più risicati e sul filo del rasoio, ecco che i regali ed i festoni sembrano davvero essere l’ultimo degli aspetti da prendere in considerazione).

Il nostro piccolo contributo lo possiamo fornire affrontando la vita con il sorriso e prendendo parte alle iniziative sociali e collettive promosse quotidianamente dalla nostra Associazione. Non sarà molto forse, ma è la base dalla quale vorremmo partire per raggiungere risultati importanti.

Per l’Associazione Cittadini Residenti e Non San Giorgio di Gioiosa Marea si chiude un 2018 in positivo così come per l’anno precedente; un anno che ha regalato soddisfazioni, ma a fronte di un lavoro duro, costante, impegnandoci giornalmente che ne deriva dai nostri soci e che funge da carburante, che ci da forza e ci spinge ad andare avanti.

Ora però, armiamoci di un po’ di sano ed incauto ottimismo e guardiamo avanti.

Tanti Auguri di cuore.

Il Direttivo.

Continua a  seguirci….!!

Modulo Iscrizione Associativa
Scarica da qui

Cos’è il Natale

Il Natale è una festa cristiana che celebra la nascita di Gesù (“Natività”): cade il 25 dicembre per la maggior parte delle Chiese cristiane occidentali e greco-ortodosse; per le Chiese ortodosse orientali cade il 6 gennaio e il 7 gennaio per le Chiese ortodosse slave, che seguono il calendario giuliano.

Secondo il calendario liturgico è una solennità di importanza superiore all’Ascensione e alla Pentecoste, ma inferiore alla Pasqua, la festa cristiana più importante. È comunque la festa più popolarmente sentita tra i cristiani; tuttavia in tempi più recenti ha assunto tra le popolazioni di cultura occidentale anche un significato laico, legato allo scambio di doni, alla famiglia e a figure del folclore come Babbo Natale.

Sono strettamente legate alla festività la tradizione del presepe e dell’albero di Natale, entrambe di origine medioevale, la seconda più legata ai Paesi del Nord Europa.

Il termine italiano “Natale” deriva dal latino cristiano Natāle(m) per ellissi di diem natālem Christi (“giorno di nascita di Cristo”), a sua volta dal latino natālis, derivato da nātus (“nato”), participio perfetto del verbo nāsci (“nascere”)

Fonte: Wikipedia

Per qualsiasi altra info, vai alla sezione Contatti.