acqua-attingimento-associazione-residenti-san-giorgio-01

Controllo Istanze di attingimento

Controllo Istanze di attingimento ai sensi dell’art. 56 del T.U. 11/12/1933 n 1775 pozzi privati – deviazione e appropriazione indebita – e immissione in rete idrica Pubblica

Non volevamo parlarVi solo del significato di attingimento, che in breve significa:

Rifornimento d’acqua per mezzo di recipienti portatili o di pompe.
  • Attingimento di acque pubbliche, presa di acqua a mezzo di pompe dai corsi d’acqua demaniali, per irrigazione di terreni privati.
  • FIG. Reperimento e conseguente impiego personale di dati.
    ma volevamo informarVi che in zona denominata “Buffi” del Comune di Gioiosa Marea, esistono numerosi pozzi e sorgive

La sorgiva ha un’importante portata e l’acqua si disperde nell’ambiente.

Questa volta il ComitatoBorgo Marinaro” e l’Associazione di Promozione SocialeCittadini residenti e non di San Giorgio di Gioiosa Marea” ad unisono chiediamo al Sindaco, al Prefetto, e, al Dipartimento acque e rifiuti: Concessioni e Autorizzazioni – impianti elettrici; al U.O.B. n° 3 – tutela dei corpi idrici, qualità delle acque, impianti di trattamento per il riuso del refluo; al U.O. 09 – acque: Concessioni e Autorizzazioni

acqua-bene-comune-associazioneresidentisangiorgio.org-01

premesso che, abbiamo provveduto a eseguire prelievo sulla sorgente di pubblica utilità locata nella contrada “Buffi” e nelle more delle risultanze chiediamo di adoperarsi celermente con azioni atte a:

• controllo Istanze di attingimento ai sensi dell’art. 56 del T.U. 11/12/1933 n.1775 pozzi privati in località: “Buffi”, S. Margherita, Case Pileci, Galbato, Acquasanta, Russa;
  • controlli alle tubazioni ed eventuale deviazione e appropriazione indebita della sorgiva “Buffi” (in gergo Acqua e Buffi);
  • consigliamo inoltre, di convogliare acqua della sorgiva Buffi nella condotta idrica della Frazione S Giorgio;
  • relazione consegnata dall’esperto nominato a titolo gratuito dal Sig. Sindaco:  Sig. S. Da Campo.

Vuoi capirne di più? leggi la richiesta che abbiamo inoltrato di unico pugno con il Borgo Marinaro; puoi farlo comodamente da qui  e qui invece puoi visionare gli allegati.

Il nostro Borgo ha qualcosa di Unico e lo abbiamo Certificato con l’Annullo Filatelico, fai qualcosa anche tu per mantenerlo, come il fiore all’occhiello del Mediterraneo, di un tempo.