analisi acqua ass residenti san giorgio

Esposto Trasparenza con risposta Analisi dell’acqua anno 2018

Un altro esposto dove chiediamo di mettere in visione dei cittadini sul sito web del Comune (di Gioiosa Marea) come da “diritti dei cittadini” le analisi dell’acqua, visto che nonostante ciò ne chiedano il pagamento.

Inoltre, abbiamo inoltrato la richiesta di adeguamento sul sito Web istituzionale del Comune di Gioiosa Marea secondo quanto previsto dall’art. 40 del D. Lgs 33/2013 all’Autorità Nazionale Anticorruzione Area Vigilanza
Ufficio Vigilanza sugli Obblighi di Trasparenza con sede a Roma, dove segnaliamo le recriminazioni quotidiane dei cittadini “utenti” che dal 2008 denunciano l’alta salinità dell’acqua erogata e la concentrazione di colibatteri ed Escherichia coli senza che di essi si trovi alcuna menzione nella sezione “Amministrazione trasparente” del sito Web istituzionale, così come dovrebbe emergere alla sotto-sezione “Informazioni ambientali” tuttora risultante priva di dati.

Cos’è Escherichia Coli (E. Coli)

L’Escherichia coli, batterio GRAM negativo normalmente presente nel colon, è il principale responsabile di infezioni urinarie, sostenendo fino al 90% dei casi in assenza di fattori di rischio concomitanti o complicazioni. Oltretutto, si stima che la percentuale di recidive dopo guarigione da una prima infezione urinaria sostenuta da Escherichia Coli si attesti intorno al 44% nell’arco dei successivi 12 mesi.
Tratto da: MyPersonalTrainer

Una volta “avuti”, da qui invece potete leggere i risultati dei test sull’acqua direttamente online.

Escherichia coli

Da qui l’esposto nei confronti del comune di Gioiosa Marea (Prefetto) sulla trasparenza delle analisi dell’acqua

e la precedente richiesta al Comune di visionare tale documentazione

Qui invece la richiesta adeguamento sito Web istituzionale del Comune di Gioiosa Marea alle previsioni del D. Lgs 33/2013 all’Autorità Nazionale Anticorruzione Area Vigilanza Ufficio Vigilanza sugli Obblighi di Trasparenza

Se volessi approfondire, qui trovi gli allegati.

E non dimenticare di mettere “Mi Piace” sulla nostra pagina: Facebook per ricevere le notizie in tempo reale.