Home Iscrizione Associativa

Iscrizione Associativa

Iscrizione associativa: prima aprire e stampare il modulo di iscrizione, ti consigliamo di verificare lo Scopo e i Punti Essenziali che siano conformi con le tue aspettative.

La nostra associazioni è uno degli enti aperti, ciò significa che non solo i soci fondatori possono partecipare alle iniziative dell’associazione, ma anche persone che si uniscono strada facendo.

Al momento dell’iscrizione o di un rinnovare annualmente, i soci devono versare una quota associativa o quota d’iscrizione. Questa somma è richiesta per la sola adesione o iscrizione, a titolo di contribuzione del socio al fondo comune dell’associazione.

Questo non esclude che ai soci siano eventualmente richiesti altri corrispettivi per la partecipazione alle singole attività organizzate.

La quota associativa è stabilita dal Consiglio Direttivo.

Si rileva che la quota associativa è un corrispettivo non soggetto a tassazione, che può essere incassato dietro rilascio di una ricevuta non fiscale, dato che rientra nelle somme derivanti dall’attività istituzionale dell’ente, e quindi non commerciale secondo la legge fiscale (T.U.I.R.).

Rimane inteso è che fra gli aderenti all’associazione esiste parità di diritti e doveri. Infatti, la disciplina del rapporto associativo e le modalità associative devono  garantire l’effettività del rapporto medesimo, per tutti gli associati.

Adesso scarica o stampa il modulo di Iscrizione o Adesione

Scarica il modulo | Ass Residenti San Giorgio

Clicca qui per informarti sui Benefici Fiscali

Seguici anche sulla nostra FanPage di Facebook per gli aggiornamenti in tempo reale, oppure, per altre informazioni scrivici nei Contatti.