wifi4eu-associazioneresidentisangiorgio.org-bando-wi-fi-frazione-san-giorgio-02

Istanza Bando Europeo WiFi4EU per la frazione di San Giorgio

Con questa istanza, chiediamo al Comune di Gioiosa Marea di partecipare al bando europeo “WiFi4EU” che finanzia le connessioni Wi-Fi gratuite per i cittadini e i visitatori in spazi pubblici quali parchi, piazze, edifici pubblici, biblioteche, musei e centri sanitari.

Il primo “invito” sarà pubblicato il 15 Maggio 2018 alle ore 13:00, il buono prevede un importo fisso di 15.000 euro per ciascun comune; la fase di registrazione da parte dei Comuni è partita il 20 marzo 2018 dal seguente indirizzo web: www.wifi4eu.eu.

È partita l’iniziativa promossa dalla Commissione Europea denominata “WiFI4EU” con la quale si intende promuovere le connessioni Wi-Fi gratuite, che avrà un bilancio di 120 milioni di euro tra il 2017 e il 2019, favorirà l’installazione di dispositivi per il Wi-Fi all’avanguardia nei centri della vita comunitaria.

wifi4eu-associazioneresidentisangiorgio.org-bando-wi-fi-frazione-san-giorgio-01

Cosa prevede il Buono per i Comuni?

Il buono prevede un importo fisso di 15.000 euro per ciascun comune, che può servire ad acquistare nuove attrezzature o ammodernare del materiale vecchio e sostituirlo con le attrezzature migliori più recenti disponibili sul mercato.

Il Comune di Gioiosa Marea è nell’elenco dei beneficiari?

I beneficiari (tra cui anche Gioiosa Marea vedi elenco) saranno selezionati in base all’ordine di presentazione delle domande, garantendo nel contempo che tutti gli Stati membri possano beneficiare di un importo minimo di buoni.

Qui trovi l’istanza relativa all’oggetto protocollata al n 5293 del 09-04-18.

Qui invece il Comune può registrarsi a WiFi4EU

wifi4eu-associazioneresidentisangiorgio.org-bando-wi-fi-frazione-san-giorgio-01