Istituzione di Isola Pedonale nella frazione San Giorgio

In data 20 luglio 2018 chiediamo chiarimenti in merito alla mancata applicazione dell’ordinanza n° 56.

L’Ordinanza n° 56 del 12/07/18, è relativa all’istituzione di Isola Pedonale nella frazione San Giorgio dal 14 c.m. al 02 settembre c.a., nel tratto della Via Annarita Sidoti, compreso tra la Piazza Tonnara ed incrocio Via Zara.

Tale mancanza è stata riscontrata giorno 14 e 15 c.m., giorni in cui il tratto di strada, oggetto dell’ordinanza, è rimasta aperta al transito tra l’altro senza alcuna vigilanza.
Si fa presente che l’ordinanza doveva entrare in vigore dal 14 c.m..

Qui trovato la nostra richiesta di informazioni del 20-07-18

e qui l’Ordinanza n° 56.

Ci risponde prontamente, dopo dieci giorni, il Settore Protezione Civile e Polizia Municipale, che il tratto di strada, oggetto dell’ordinanza, è rimasta aperta al transito, senza alcuna vigilanza, facendo presente che, per motivi tecnici e logistici, la mancata postazione della relativa segnaletica orizzontale e la chiusura della suddetta strada  in oggetto, dovuta al reperimento, da parte del personale addetto, del materiale necessario, ha fatto slittare l’istituzione dell’isola pedonale di qualche giorno.

Eccovi la risposta dal settore in data 30-07-18

Continua a  segurci….!!