pulitura-torrenti-monaci-e-gilormo-san-giorgio-www-associazioneresidentienonsangiorgio.org-01

Pulitura alveo torrenti Monaci e Gilormo richiesta dal Genio Civile ME

Avevamo richiesto l’attenzione per la pulitura dell’Alveo dei Torrenti Monaci e Gilormo in data 07 giugno di quest’anno. La Prefettura,  per evitare eventuali esondazioni nonché situazioni di pericolo per la pubblica e privata incolumità in caso di incendi, tenuto conto anche della presenza in loco di una conduttura di gas metano, richiama l’attenzione del Sindaco.

Vedi articolo sulla Pulizia Alveo Torrenti Monaci e Gilormo del 21 giugno 2018

Passato un po’ di tempo, ad agosto avanziamo sollecito al Viceprefetto, ribadendo quanto chiesto in precedenza facendo notare che fino al 23 di agosto non avevamo notato nessun movimento in tal senso.

Ecco che il Genio Civile chiede un urgente intervento di pulitura di detti Torrenti, cioè Monaci e Gilormo.

Vedi la richiesta inoltrata dal Genio Civile

Aggiornamento del 19 ottobre 2018

L’Assessorato del Territorio e dell’Ambiente Dipartimento dell’Ambiente, facendo seguito alla nostra Richiesta al Genio Civile, invia al Servizio 2, ai fini degli adempimenti di programmazione/pianificazione di interventi sul Demanio Idrico Fluviale per la pulizia e scerbatura, indirizzando la stessa all’Agenzia del Demanio,come Autorità Amministrativa deputata per il rilascio del permesso per l’accesso in alveo, ai fini esecutivi per gli interventi in oggetto.

Vedi da qui la nota del Dipartimento Ambiente  Prot.n. 64339

Aggiornamento del 29/10/2018

L’Agenzia del Demanio ci risponde con oggetto: Nulla Osta per i lavori di pulitura Alveo dei torrenti Monaci e Gilormo in territorio del Comune di Gioiosa Marea (Me) a seguito di Parere Favorevole

Qui puoi leggere il Nulla Osta

Ma è comprensibile che qualcuno, negli anni 2000, abbia ancora bisogno del vocabolario?

Definizioni di sollecitare

sillabe: sol|le|ci|tà|re | pronuncia/solleʧiˈtare/  verbo transitivo [io sollécito etc.]

1. stimolare qualcuno a fare presto qualcosa; richiedere che qualcosa avvenga sollecitamente: sollecitare qualcuno a rispondere; sollecitare una risposta
  2. chiedere con insistenza; esercitare pressioni per ottenere qualcosa: sollecitare la promozione
  3. spronare, stimolare: sollecitare l’interesse dell’uditorio (letteralmente) eccitare, istigare: sollecitare al peccato.

Rispondi ai Commenti sulla nostra Pagina Facebook

Continua a  segurci….!!