Richiesta calendario spazzamento e lavaggio strade e piazze pubbliche San Giorgio

Richiesta Calendario spazzamento e lavaggio strade e piazze pubbliche San Giorgio

Nel “lontano” Aprile di quest’anno, abbiamo richiesto, per gli anni 2017 e 2018, il calendario per: spazzamento e lavaggio strade e piazze pubbliche di San Giorgio, servizio contabilizzato nella fatturazione annuale Tari come previsto dal D.P.R. 158/99, (vedi da qui la richiesta avanzata il 07/04/18)

ci è stato risposto che il servizio di spazzamento viene effettuato giornalmente, il lavaggio alla bisogna,(vedi da qui la risposta dell’Uff Tecnico del 17/04/18).

cartello-pulizia-strade-associazioneresidentisangiorgio.org-01

Avremmo mai avanzato richiesta se fosse tutto secondo la risposta che ci hanno dato? In quanto avendo avuto molte segnalazioni a proposito abbiamo chiesto almeno un chiarimento, visto che anche per legge deve essere esposto nel sito del Comune.

Con la nostra risposta volevamo precisare che la frazione S. Giorgio è sprovvista di cartelli stradali, indicanti il divieto di parcheggio e/o sosta per la pulizia delle strade, riportanti gli orari e i giorni settimanali.

La richiesta di informazioni sul calendario del servizio aveva un duplice obbiettivo: la sensibilizzazione dei cittadini a lasciare sgombre le strade interessate allo spazzamento, agevolando così il lavoro degli addetti, evitando loro inutili slalom tra le macchine parcheggiate.

Pulizia-strade-associazioneresidentisangiorgio.org-01

Ritenendo insufficiente la risposta abbiamo chiesto la “Carta dei servizi” per il servizio svolto dall’ente e/o da altro soggetto secondo le leggi vigenti

Vedi la nostra richiesta del 21-04-18

Il 30 di Aprile visto che come da slide pubblicata in albo pretorio Intervento per l’organizzazione del servizio di spazzamento, raccolta e trasporto rifiuti sul territorio di Gioiosa Marea abbiamo chiesto se il servizio spazzamento sarà effettuato solo nella zona rossa oppure è previsto un percorso meccanizzato
e non identificato nella slide percorso 5.

Vedi richiesta del 30-04-18

Continua a  segurci….!!