Richiesta calendario spazzamento e lavaggio strade e piazze pubbliche San Giorgio

Richiesta Calendario spazzamento e lavaggio strade e piazze pubbliche San Giorgio

Nel “lontano” Aprile di quest’anno, abbiamo richiesto, per gli anni 2017 e 2018, il calendario per: spazzamento e lavaggio strade e piazze pubbliche di San Giorgio, servizio contabilizzato nella fatturazione annuale Tari come previsto dal D.P.R. 158/99, (vedi da qui la richiesta avanzata il 07/04/18)

ci è stato risposto che il servizio di spazzamento viene effettuato giornalmente, il lavaggio alla bisogna,(vedi da qui la risposta dell’Uff Tecnico del 17/04/18).

cartello-pulizia-strade-associazioneresidentisangiorgio.org-01

Avremmo mai avanzato richiesta se fosse tutto secondo la risposta che ci hanno dato? In quanto avendo avuto molte segnalazioni a proposito abbiamo chiesto almeno un chiarimento, visto che anche per legge deve essere esposto nel sito del Comune.

Con la nostra risposta volevamo precisare che la frazione S. Giorgio è sprovvista di cartelli stradali, indicanti il divieto di parcheggio e/o sosta per la pulizia delle strade, riportanti gli orari e i giorni settimanali.

La richiesta di informazioni sul calendario del servizio aveva un duplice obbiettivo: la sensibilizzazione dei cittadini a lasciare sgombre le strade interessate allo spazzamento, agevolando così il lavoro degli addetti, evitando loro inutili slalom tra le macchine parcheggiate.

Pulizia-strade-associazioneresidentisangiorgio.org-01

Ritenendo insufficiente la risposta abbiamo chiesto la “Carta dei servizi” per il servizio svolto dall’ente e/o da altro soggetto secondo le leggi vigenti

Vedi la nostra richiesta del 21-04-18

Il 30 di Aprile visto che come da slide pubblicata in albo pretorio Intervento per l’organizzazione del servizio di spazzamento, raccolta e trasporto rifiuti sul territorio di Gioiosa Marea abbiamo chiesto se il servizio spazzamento sarà effettuato solo nella zona rossa oppure è previsto un percorso meccanizzato
e non identificato nella slide percorso 5.

Vedi richiesta del 30-04-18

Non dimenticare di mettere “Mi Piace” sulla nostra pagina: Facebook per ricevere le notizie in tempo reale, e soprattutto di farci sapere la “tua” lasciando un commento (costruttivo).

Vi ricordiamo inoltre, sono già aperte le iscrizioni, qui puoi verificarne lo Scopo o i Punti Essenziali, che tengono in vita la nostra Associazione, prima di richiedere (nella sezione Contatti  oppure scarica cliccando sul bottone qui sotto il modulo di Richiesta Iscrizione Associativa compilalo in ogni sua parte, e consegnacelo a mano) i moduli per essere iscritto.

Continua a  segurci….!!